Cronaca

Storico negozio d'abbigliamento chiude dopo 40 anni: "Colpa dei cinesi!"

Lo sfogo di Milva Negri, la titolare del negozio Da Milva di Via Mazzoldi a Montichiari, storica bottega di abbigliamento aperta nel 1977. Chiuderà i battenti il 31 dicembre di quest'anno

“Fuori tutto”, “Sconti fino al 50%”: sono solo alcuni dei cartelli che giganteggiano all'entrata del negozio di abbigliamento Da Milva, in Via Mazzoldi a Montichiari. A due passi dal centro storico, dalla piazza e dalla chiesa: aperto nel 1977, a fine anno chiuderà i battenti.

Quasi quarant'anni di attività, prima la madre (Miriam Bonassi) e poi la figlia, Milva Negri, che lo gestisce dal 1986. I motivi di una chiusura “forzata”? La crisi e i centri commerciali. Ma pure i negozi dei cinesi.

“Non posso più andare avanti – ha raccontato Milva Negri a MontichiariWeek – Il mondo del commercio in questi anni è molto cambiato. Prima i centri commerciali, poi l'arrivo di attività concorrenti cinesi che hanno abbassato i prezzi”.

Il negozio Da Milva nasce negli anni '70 come merceria, poi si specializza nella vendita di abbigliamento generico e di “filati di prima qualità”. Ma l'avventura della famiglia Negri volge purtroppo al capolinea.

“Non chiudo perché vado in pensione, chiudo perché non riesco più ad andare avanti. Ormai ho 54 anni, non posso pensare di trovare un altro lavoro. Sarà difficile, ma supereremo anche questa”. Intanto l'amaro conto alla rovescia: il negozio chiuderà definitivamente i battenti il 31 dicembre.


Si parla di