Cronaca

Si masturbava davanti alle ragazzine, poi le insultava: preso molestatore seriale

Beccato dalla Polizia mentre si stava masturbando davanti a una ragazza minorenne

Ha un nome e un volto il molestatore (e masturbatore) folle: si tratta di un bresciano di 46 anni, insospettabile. Una vita tranquilla, nessun precedente: ma un “vizio” che lo portava a scatenare gli istinti più beceri. E' stato beccato dalla Polizia Locale di Montichiari un paio di giorni fa, non lontano dal Centro Fiera del Garda. Colto in flagranza di reato, è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

L'uomo nelle ultime settimane si era fatto conoscere eccome: sarebbero diverse le segnalazioni arrivate alle forze dell'ordine, tutte di giovani donne (anche ragazze minorenni) che appunto venivano avvicinate e poi molestate dal maniaco in questione.

Anche il suo modus operandi, spesso era sempre lo stesso: si avvicinava, si sbottonava i pantaloni e cominciava a masturbarsi guardando dritta negli occhi la sua vittima, a volte la insultava pure pesantemente, rimanendo nell'ambito di una terminologia sessuale “sporca” e provocatoria.

Il suo “regno” dell'orrore non è durato a lungo, forse poco più di un mese. Le segnalazioni infatti si sarebbe ripetute dal luglio scorso, con una crescita significativa nelle ultime due o tre settimane. Si faceva trovare sulla pista ciclopedonale che costeggia il fiume Chiese.

Qui aspettava e forse sceglieva le sue vittime: saltava in mezzo alla strada quando vedeva arrivare ragazze in bicicletta, che facevano jogging o che semplicemente passeggiavano. Alcune di queste erano minorenni: sarà un'aggravante da non sottovalutare. Anche la sua ultima vittima, quella per cui è stato beccato dalla Polizia Locale, pare fosse una ragazza ancora minorenne.


Si parla di