Cronaca

Ladri scatenati: devastato negozio di telefonia, in fuga con tablet e cellulari

Nelle scorse settimane la raffica di razzie nelle abitazioni, questo weekend la spaccata notturna in un negozio di telefonia, fruttato decine di migliaia di euro: a Montichiari è sempre più allarme furti

Foto d'archivio

Furto con spaccata al centro Tim di via Mazzoldi, a Montichiari: i ladri hanno forzato la serranda, recuperando tablet e cellulari per un bottino di centinaia migliaia di euro. Il blitz in piena notte, durante lo scorso weekend: indagano i Carabinieri della locale stazione.

La dinamica: i malviventi, un gruppo pare di 6 uomini, sono arrivati a bordo di auto, avrebbero prima forzato la saracinesca, probabilmente con un piede di porco, e poi sfondato la vetrine contenenti smartphone e tablet usando un'ascia che è stata ritrovata nel negozio. 

Ingente il bottino, si parla di decina di migliaia di euro, ma pure i danni: il negozio è stato completamente devastato dai malviventi. Nonostante ciò il proprietario ha già rialzato la saracinesca, unendosi però al coro di coloro che chiedono più sicurezza e controlli. 

Un colpo probabilmente premeditato e non isolato. Nelle ultime settimane residenti e commercianti della cittadina della Bassa devono fare conti quasi quotidianamente con i malviventi.Tutto è cominciato dalla raffica di furti subiti dagli abitanti di Vighizzolo, mentre la scorsa settimana a ricevere la sgradita visita dei malviventi è stato un tabaccaio. 


Si parla di