Cronaca

Pugni e schiaffi alla moglie, minacce al figlioletto: arrestato artigiano

Il nuovo caso di violenza domestica arriva da Montichiari. L'uomo, un 45enne, è stato arrestato dalla Polizia locale, giovedì sera, al termine dell'ennesimo pestaggio.

Una spirale di violenza che andava avanti da tempo all'interno di un appartamento di Montichiari. Insulti e botte alla moglie e minacce al bimbo di soli tre anni, costretto ad assistere ai pestaggi e - pare - pure bersaglio di pesanti intimidazioni. Nemmeno i vicini di casa erano esclusi da quell'inferno domestico: se provavano a chiedere spiegazione delle urla che provenivano dalla abitazione della coppia venivano aggrediti.

Per lui, un artigiano di 45 anni, ogni pretesto era buono tanto per picchiare la moglie, quanto per dare vita ad accese litigate con gli altri inquilini. Proprio l'esasperazione e la paura dei vicini di casa ha fatto calare definitivamente il sipario su quel teatro degli orrori domestici: lo scorso giovedì sera, preoccupati dalle grida della donna, hanno chiesto aiuto alla Polizia Locale di Montichiari e per il marito violento sono scattate le manette.

La 39enne avrebbe trovato quindi il coraggio di denunciare il coniuge e mettere fine all'incubo che pare durasse da circa un anno. Tutto è inziato 12 mesi fa, quando l'uomo avrebbe cominciato a riversare sulla moglie la sua frustrazione per alcuni problemi sul lavoro, riempiendola prima di continui rimproveri, poi di insulti e infine di botte. 

Una situazione sempre più pesante e perisoclosa, che ha coinvolto anche il bimbo di soli 3 anni: il 45enne avrebbe infatti cominciato ad alzare le mani sulla moglie pure davanti al piccolo. Proprio per difendere il figlioletto la donna avrebbe trovato il coraggio di denunciare tutte le violenze subite agli agenti intervenuti giovedì sera e allontanarsi da quell'inferno. Ora madre e figlio sono al sicuro a casa di alcuni parenti, il 45enne attende l'udienza di convalida dell'arresto. 


Si parla di