Cronaca

Spacciatori in fuga dalla polizia, vengono braccati dai clienti del bar

Rocambolesco inseguimento, prima in auto e poi a piedi: arrestati due giovani spacciatori marocchini, in tasca 50 grammi di cocaina. Sono stati fermati dai clienti di un bar del centro

Prima il rocambolesco inseguimento, con la gazzella alle spalle a tutta velocità, poi anche la fuga a piedi. Finita male, perché un gruppetto all'esterno di un bar si è letteralmente parato davanti ai due pusher che scappavano da Carabinieri e Polizia Locale, permettendo così il loro arresto.

In tasca nascondevano almeno un centinaio di dosi di cocaina da mezzo grammo, pronte per essere vendute al dettaglio: avrebbero potuto fruttare fino a 5000 euro. Tutto è successo tra Carpenedolo e Montichiari, nella notte tra sabato e domenica.

I due giovani spacciatori, entrambi marocchini, uno di 28 e l'altro di 34 anni: sulla Provinciale si trovano di fronte un posto di blocco dei Carabinieri. Alla vista dei militari però non si fermano, anzi: il 34enne alla guida pigia sull'acceleratore e si da alla fuga.

Viene dato l'allarme: l'auto va fermata. La vettura viene intercettata poco più tardi a Montichiari, dalla Polizia Locale, ferma in un parcheggio. I due sono già scesi, appena vedono gli agenti scappano a piedi.

I due corrono verso le vie del centro, per far perdere le loro tracce. Ma una volta raggiunto un noto locale cittadino si trovano davanti gli avventori del bar, che da lontano avevano intuito cosa stesse succedendo.

Braccati dai bravi cittadini, sono stati costretti a desistere e ad arrendersi alla polizia. Per loro sono scattate, inevitabili, le manette: accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a pubblico ufficiale.


Si parla di