Cronaca

Cade dal ponteggio, un volo di 6 metri sotto gli occhi del figlio: grave operaio

L'incidente mercoledì mattina in un cantiere di Montecchio, in provincia di Reggio Emilia: la vittima è un operaio bresciano di 50 anni. Ha sbattuto la testa e la schiena

Foto d'archivio

Precipita per oltre 6 metri sotto gli occhi dei colleghi e del figlio: sbatte la schiena e la testa, si procura una frattura alla colonna vertebrale e a breve, brevissimo dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Infortunio sul lavoro in terra emiliana: la vittima è un operaio bresciano di 50 anni.

L'incidente mercoledì mattina a Montecchio, in provincia di Reggio Emilia, nel cantiere dove si sta realizzando un nuovo centro benessere. Il carpentiere bresciano sarebbe caduto da oltre 6 metri, per cause ancora da accertare: precipitato è finito sulla rete di protezione (prevista per legge), ma che probabilmente era stata montata male.

La rete infatti ha attutito la caduta solo in parte, facendolo “rimbalzare” prima sulla spalla e poi sulla schiena. Alla scena hanno assistito i colleghi di lavoro, che hanno poi subito allertato i soccorsi: tra di loro anche il giovane figlio.

L'uomo è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Reggio Emilia: qui gli hanno diagnosticato una frattura alla colonna vertebrale. Stabilizzato nel nosocomio cittadino, probabilmente verrà già trasferito oggi (giovedì) al Civile di Brescia, per essere operato.

Non è in pericolo di vita: ma la famiglia attende con il fiato sospeso l'esito delle prossime analisi e della successiva operazione. Presto per dirlo, ma una lesione alla colonna vertebrale rischia di portare con sé dei danni permanenti.


Si parla di