Cronaca

Tragica caduta in moto durante una vacanza: morto il macellaio Mauro Bonardi

Mauro Bonardi, 47 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto in Marocco, mentre con un gruppo di amici stava percorrendo le dune del Sahara in sella a una moto da cross. Gestiva una macelleria a Capriolo

Mauro Bonardi se n'è andato mentre affrontava le dune del Sahara in sella ad una moto da cross: vittima di una bruttissima caduta che non cgli ha lasciato scampo. La sua improvvisa scomparsa ha sconvolto le comunità di Predore e Villongo, nella Bergamasca, e quella di Capriolo, dove da anni gestiva una macelleria.

La tragedia si è consumata in Marocco: Bonardi stava trascorrendo un periodo di vacanza con alcuni amici. Mercoledì mattina era partito per un tour in moto nel deserto marocchino: un'escursione organizzata che il macellaio aveva programmato con meticolosità. Prima di partire aveva scritto un messaggio di saluto alla moglie Monica, che lo attendeva a Villongo insieme al figlio 17enne.  

Poco più tardi la tragedia. Il 47enne sarebbe caduto dalla moto mentre affrontava una duna: il drammatico incidente è avvenuto davanti agli occhi dei compagni di viaggio, che lo hanno immeritamente raggiunto insieme ai medici che erano al seguito del gruppo. Lo hanno trovato esanime sulla sabbia del Sahara: per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare. 

Mauro Bonardi era molto conosciuto per la sua attività di macellaio: grazie alle sue capacità era diventato responsabile di tutte le macellerie del gruppo Conad della Lombardia. Conosciutissimo e amatissimo anche a Capriolo, dove gestiva un'attività in via IV Novembre. Oltre alla moglie Monica e al figlio adolescente, lascia la sorella Eleonora e la mamma Lucia.


Si parla di