Cronaca

Disarcionata da cavallo, cade e batte la testa: grave giovane donna

Vittima della violenta caduta una 35enne di Brozzo, di professione carabiniere: è stata trasportata con l'elisoccorso alla Poliambulanza e ricoverata in codice rosso

Foto d'archivio

Sono bastati pochissimi secondi per trasformare una tranquilla domenica di svago in un vero e proprio incubo. Marito e moglie si stavano godendo la giornata di riposo ai piani di Vaghezza, in alta Val Trompia, trottando in sella ai propri cavalli: il movimento improvviso di uno dei due animali ha però disarcionato la donna, che è finita a terra battendo la testa.

Una bruttissima caduta e una botta tremenda: la donna, una 35enne di Brozzo, avrebbe immediatamente perso i sensi. A dare l'allarme è stato il marito: nonostante il forte shock, non ha perso tempo e ha chiamato il numero unico per le emergenze. La macchina dei soccorsi si è mossa veloce: da Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso.

Una volta individuata l'esatta posizione della coppia, i sanitari el 118 hanno prestato i primi soccorsi alla donna (di professione fa il carabiniere forestale), per poi caricarla a bordo dell'elicottero. Infine il trasporto all'ospedale Poliambulanza, dove la 35enne è stata ricoverata in codice rosso.

Non sarebbe in pericolo di vita e le sue condizioni sarebbero meno gravi di quanto temuto inizialmente: resta comunque sotto stretta osservazione medica. 


Si parla di