Cronaca

Stupro di gruppo fuori dalla discoteca: identificati i giovani del "branco"

Sarebbero stati tutti identificati i quattro ragazzi del “branco” che circa due settimane fa hanno aggredito una turista danese di 17 anni

Foto d'archivio

Sarebbero tutti residenti a Brescia e nell'hinterland i quattro aggressori della giovane turista 17enne che circa due settimane fa sarebbe stata vittima di una tentata violenza sessuale all'uscita di una discoteca di Manerba del Garda: come scrive Bresciaoggi, i carabinieri della Compagnia di Salò li avrebbero ormai identificati tutti.

Il “branco” aveva colpito un mercoledì notte, quando il locale ormai era chiuso. Pare che la ragazza fosse sola, nel parcheggio di fronte alla discoteca, dall'altra parte della strada: qui sarebbe stata avvicinata dai quattro balordi, che avrebbero cominciato a molestarla e a palpeggiarla, strappandole i vestiti di dosso.

Forse le urla, o il passaggio di auto e di altre persone, ha fatto desistere gli aggressori che l'hanno lasciata dov'era e se ne sono andati. La ragazza, di appena 17 anni, è stata poi accompagnata in ospedale, e nell'immediato ha sporto denuncia ai carabinieri.

Era in vacanza sul lago di Garda in compagnia dei genitori e del fratello: se ne sono tornati in patria, in Danimarca, subito dopo l'accaduto. Il Comune di Manerba presto invierà un mazzo di fiori alla ragazza, in segno di solidarietà per quanto successo quella notte. Una notte terribile, purtroppo indimenticabile.

I quattro l'avrebbero già incontrata prima, all'interno del locale, ma la cosa si sarebe conclusa lì. Per un maledetto destino l'hanno rivista fuori, e in quel momento era sola: in pochi minuti si sarebbe consumata la violenza, per lo meno interrotta prima che andasse oltre.

I giovani del “branco” bresciano sarebbero stati identificati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, ma anche alla stretta collaborazione con i titolari del locale, che hanno fornito tutte le informazioni utili agli inquirenti, comprese le fotografie della serata.


Si parla di