Cronaca

Si distrae al volante, travolge mamma e bimbo nel passeggino: la donna è grave

L'incidente nel pomeriggio di domenica a Barghe: l’automobilista si sarebbe distratto per raccogliere una bottiglietta, centrando in pieno la donna che spingeva il passeggino con dentro il figlioletto di un anno. Entrambi sono ricoverati al Civile, lei è in prognosi riservata

I soccorsi © Bresciatoday.it

Camminava sul ciglio della strada, con il proprio bimbo accomodato nel passeggino, quando è stata travolta da un'auto che era alle sue spalle. Ad avere la peggio nell'incidente, che si è verificato nel primo pomeriggio di domenica, una mamma 32enne di Barghe: colpita in pieno, ha battuto la testa sul parabrezza dell'utilitaria (una vecchia Fiata Panda),  poi è stata scaraventata sull'asfalto.

Una bruttissima caduta: la donna sarebbe atterrata una decina di metri più avanti rispetto al punto d'impatto. Anche il figlioletto di un anno sarebbe stato 'catapultato' fuori dal passeggino, ma le conseguenze per lui sarebbero state meno gravi. Tutto è accaduto poco dopo le 15, in località Fossane. La donna stava facendo una passeggiata con il figlioletto e una zia, che ha assistito alla spaventosa scena.

La giovane mamma è stata soccorsa dall' eliambulanza, arrivata da Milano, e trasportata d'urgenza al Civile di Brescia. Avrebbe riportato lesioni significative ed è ricoverata in prognosi riservata. Anche il piccolo è stato portato nel nosocomio cittadino per essere sottoposto alle analisi del caso: le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio della Polizia Locale dell'aggregazione della Vallesabbia. Stando a quando riferito a Bresciatoday, pare che l'automobilista, un 46enne di Provaglio Vallesabbia, si sia distratto pochi secondi per chinarsi a raccogliere una bottiglietta, falciando in pieno la 32enne. L'uomo è anche stato sottoposto all'Alcol test, che ha dato esito negativo. 


Si parla di