Cronaca

Violenti temporali: pioggia e grandine, alberi abbattuti dal forte vento

Un acquazzone improvviso ma fortissimo: pioggia, vento e grandine, strade allagate e alberi caduti. Due episodi a rischio, a Rovato e Gussago

Piove, anzi grandina: un violentissimo acquazzone in Franciacorta, nel tardo pomeriggio di martedì, strade allagate e alberi caduti. Prima le raffiche di vento, poi la pioggia e infine la grandine: è successo dalle 18 in poi.

Sono due gli episodi emblematici di una prima serata ricca di disagi. Rovato, Via San Fermo: piove da pochi minuti, ma il vento picchia già forte. Qualche raffica di troppo e cade un albero, proprio di fronte a un condominio.

Per fortuna niente di grave, anche se l'albero finisce per cadere su una vettura parcheggiata all'esterno, una Opel Astra. A bordo, in quel momento, non c'era nessuno.

Secondo episodio, a Gussago, circa due ore più tardi. In Via Sale un altro albero si è spezzato in due a causa del vento. Anche qui grande paura, ma per fortuna nessun ferito.

La pianta infatti è crollata sulla parte bassa del residence Corte Stefano. Ha colpito tetti e garage, ma in una zona dove non c'era nessuno. Interventi di Vigili del Fuoco e Protezione Civile.


Si parla di