Cronaca

Flash a raffica fuori dalla galleria: in arrivo una pioggia di multe?

Se lo chiedono i tanti automobilisti che l'altra sera a Lonato sarebbero stati immortalati dal flash dell'autovelox della galleria San Zeno, da Brescia in direzione lago di Garda

Foto autovelox (Immagine di repertorio)

Un altro autovelox “killer” nel Bresciano? Se lo chiedono in tanti, tutti quelli che nella serata di martedì sarebbero stati “immortalati” dal flash della telecamera dell'autovelox di Lonato, alla galleria San Zeno, in particolare quello per chi arriva da Brescia in direzione lago di Garda. Lo scrive il Giornale di Brescia.

Ci sarebbe stato un vero “boom” di fotografie, con conseguente rischio di pioggia di multe. La cosa strana, e che fa pensare a un malfunzionamento, è che le multe sono scattate anche per chi viaggiava ai 50 chilometri orari, se non addirittura meno.

Testimoni raccontano di una serie infinita di flash, quasi a ripetizione: praticamente ogni auto che è passata, è stata “flashata”. Foto a raffica, e chissà se le multe arriveranno: in caso gli automobilisti sono sul piede di guerra, forti dell'esperienza recente dei “colleghi” sulla Goitese.

L'amministrazione comunale è entrata nel merito della questione, specificando che probabilmente non ci saranno verbali se il limite non è stato superato. Poco prima della galleria un cartello recita i 50: ma in quel tratto la velocità consentita è di 70 chilometri orari, più 5 di tolleranza.


Si parla di