Cronaca

Ubriachi fradici in piazza, ragazzi devastano le aiuole per gioco

Denunciati per danneggiamento aggravato quattro turisti tedeschi (di circa 30 anni) in vacanza sul lago di Garda: in preda al delirio dell'alcol, hanno vandalizzato le aiuole del lungolago di Limone

Foto d'archivio

Ubriachi in piazza fanno non pochi danni: hanno strappato e danneggiato le aiuole del lungolago, di proprietà comunale. Poi forse qualche calcio a lampioni e cartelli. Beccati dai carabinieri, hanno ammesso le loro colpe, e si sono pure detti disposti a risarcire i danni.

Notte di follia per quattro giovani turisti tedeschi (tutti di circa 30 anni) in vacanza sul lago di Garda: al termine di una serata ad alto tasso alcolico, a Limone, stavano rientrando in albergo. Quando hanno deciso di divertirsi un po'.

Divertimento malsano: in particolare, hanno danneggiato (strappandone le piante) diverse aiuole comunali del lungolago Marconi. Non sono però sfuggiti all'occhio delle telecamere di videosorveglianza cittadina.

Carabinieri e Polizia Locale hanno allora visionato i filmati, raccogliendo così elementi utili (e decisivi) per rintracciare gli improvvisati vandali. Beccati meno di 24 ore più tardi, in albergo: di fronte al misfatto, i quattro tedeschi non hanno potuto fare altro che ammettere le loro colpe.

Hanno però proposto, di loro spontanea volontà, di voler risarcire quanto è stato danneggiato. Nessuna compassione: sono stati tutti e quattro denunciati per danneggiamento aggravato. La prossima volta, meglio evitare gli atti vandalici in riva al lago.


Si parla di