Cronaca

Esce a buttare la spazzatura, sorprende i ladri e viene preso a pugni

L’episodio mercoledì sera a Capriolo: un 41enne è stato picchiato dai ladri che stavano cercando di intrufolarsi nella sua abitazione

È uscito di casa per buttare l'immondizia e si è trovato faccia a faccia con i ladri che stavano cercando di intrufolarsi all'interno della sua abitazione. Attimi di terrore. L'uomo non avrebbe nemmeno fatto in tempo a realizzare quanto stesse accadendo: è stato brutalmente aggredito dai malviventi.

Questo quanto è successo mercoledì sera nella zona residenziale di Capriolo, vittima un 41enne: è stato preso a pugni dai ladri ed è finito in ospedale a Chiari. E' stato medicato al pronto soccorso del nosocomio franciacortino e poi dimesso, rimangono però i lividi e la paura.

I malviventi si erano appena introdotti nel cortile di casa: sono entrati in due, forse un altro era in macchina ad aspettare. Proprio in quel momento il proprietario di casa è sceso in cortile per buttare la spazzatura: se li è trovati di fronte all'improvviso e i banditi non hanno esitato ad aggredirlo.

Il 41enne sarebbe stato infatti colpito più volte, fino ad essere steso: i ladri sono così riusciti a ritagliarsi una via di fuga. Qualche minuto più tardi l'uomo si è ripreso e ha allertato i carabinieri: sul posto anche un’ambulanza, che ha provveduto a medicarlo  prima del trasporto in ospedale. Unica, seppur magra consolazione: i malviventi se ne sono andati a mani vuote. Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di Chiari. 


Si parla di