Cronaca

Paderno: folgorato da una scarica elettrica, operaio in condizioni disperate

I carabinieri sul luogo dell’incidente © Bresciatoday.it

Gravissimo infortunio sul lavoro a Paderno Franciacorta, poco dopo le 12.30 di giovedì 15 settembre. Un 38enne, nato a Peschiera del Garda ma residente a Castelnuovo, è rimasto folgorato da una scarica elettrica di 14mila volt.

L'uomo, dipendente di una ditta di trasporti con sede a San Bonifacio (Vr), avrebbe urtato alcuni cavi elettrici mentre scaricava il mangime contenuto nel camion in un silos, con l'ausilio di un braccio meccanico. Non è ancora chiaro come il 38enne (L.S. le iniziali) possa aver preso la scossa. L'incidente si è verificato all'interno dell'allevamento avicolo Stefano Ponti di via Giardini. 

Dopo l’allarme lanciato dai titolari dello stabilimento, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, due ambulanze di Franciacorta soccorso e un’automedica. All'arrivo dei sanitari l'uomo non era cosciente e il suo cuore aveva smesso di battere. I sanitari lo hanno rianimato a lungo: una vota ripristinato il battito è stato trasportato all'ospedale di Ome. 

Le condizioni del 38enne sarebbero molto critiche: è ricoverato, in prognosi riservata,  nel reparto di Rianimazione.  La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei Carabinieri di Ospitaletto, intervenuti con due pattuglie, e degli uomini del’Ats di Brescia.


Si parla di