Cronaca

Accosta, scende dall'auto e muore: stroncato da un malore in mezzo alla piazza

La tragedia nel pomeriggio di mercoledì a Gambara. Sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'automedica, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Foto d'archivio

Colpito da un malore, probabilmente un infarto, mentre scendeva dalla sua auto per andare dal dottore. È morto così Ettore Rivali, 83enne di Gambara. L'uomo non avrebbe nemmeno fatto in tempo a chiedere aiuto: si è accasciato a terra, nella piazza centrale del comune bresciano.

La tragedia nel pomeriggio di mercoledì. La drammatica sequenza sotto gli occhi di passanti e commercianti, a pochi metri dalla farmacia del paese. A dare l'allarme, poco dopo le 15, sarebbe stata la stessa farmacista. Sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'automedica, ma per l'anziano non ci sarebbe stato più nulla da fare.

L'uomo avrebbe cominciato a non sentirsi bene dopo pranzo, così si è messo al volante proprio per raggiungere piazza IV Novembre e farsi visitare dal medico del paese. Non avrebbe nemmeno fatto in tempo a uscire dalla macchina: una volta aperta la portiera, sarebbe caduto a terra stroncato, pare, da un arresto cardiaco.

L'anziano, vedovo da alcuni anni, faceva l'apicoltore ed era molto conosciuto in paese: alle 15 di domani la comunità si riunirà nella chiesa parrocchiale per dargli l'ultimo saluto. 


Si parla di