Incidenti stradali

Pauroso frontale in galleria: ferite due donne, traffico paralizzato

L'incidente lunedì pomeriggio a Vobarno, alla galleria Carpeneda lungo la ex Ss237: coinvolte due vetture e un camion, ferite due donne. Una di loro ricoverata in ospedale in elicottero. Traffico bloccato per ore

Fonte: vallesabbianews.it

Schianto frontale in galleria nel primo pomeriggio di lunedì, sulla ex Statale 237 della Valsabbia: l’incidente intorno alle 13, alla galleria Carpeneda di Vobarno. Coinvolte due automobili e un camion: illeso il conducente del mezzo pesante, ferite le due donne alla guida delle auto. Una delle due, quella che avrebbe provocato l’incidente, è stata ricoverata in ospedale in elicottero. Ma non è in pericolo di vita.

La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale. Una Jeep Grand Cherokee, guidata da una 44enne, si sarebbe trovata “faccia a faccia” con il camion nella corsia opposta di marcia: forse per una distrazione, forse per un sorpasso (azzardato) da cui stava appena rientrando.

Grandi frenate per entrambi, ma schianto inevitabile. Nella botta viene coinvolta anche una Fiat Panda, a bordo una donna di 51 anni, che stava viaggiando nella direzione della Jeep. Un tamponamento anche nella corsia opposta: una Volkswagen Polo è riuscita a fermarsi in tempo, ma è stata “toccata” da un furgone. Nessuno è però rimasto ferito.

Ricoverata in ospedale anche la 51enne, al nosocomio di Gavardo. Allarme rientrato per la 44enne, ricoverata infine in codice giallo. Traffico in tilt: per liberare la strada si è reso necessario l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco, arrivati da Salò e Brescia. La galleria è stata riaperta al traffico solo 4 ore più tardi, intorno alle 16.


Si parla di