Incidenti stradali

Auto svolta a sinistra e travolge uno scooter, ragazza vola sull’asfalto

È accaduto giovedì sera a Villanuova sul Clisi: la giovane è stata sbalzata dalla sella del suo scooter Aprilia ed è stata portata all'ospedale di Gavardo

La scena dell’incidente © Bresciatoday.it

Si è schiantata contro un'auto che stava svoltando a sinistra: sbalzata dalla sella è poi atterrata violentemente sull'asfalto di viale Brescia. Se l'è vista davvero brutta una 17enne di Gavardo, coinvolta giovedì sera in un incidente stradale a Villanuova sul Clisi. 

Tutto è acacduto una manciata di minuti prima delle 20 lungo la starda che collega Villanuova a Gavardo, all'altezza della pizzeria La Sosta. Spaventosa la dinamica, fortunatamente non gravi le conseguenze per la ragazzina che stava rientrando a casa in sella al suo scooter Aprilia.

La 17enne è stata soccorsa dai sanitari del 118, giunti a bordo di un'ambulanza, e poi trasportata all'ospedale di Gavardo. Per lei pare nulla di grave, solo qualche escoriazione: è stata ricoverata in codice verde. 

Pochi dubbi sulla dinamica dell'incidente. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale di Villanuova sul Clisi l'auto (una Fiat Punto) stava svoltando a sinistra per entrare in un parcheggio ed ha travolto il motorino che viaggiava sull'altra corsia. L'uomo al volante, un 48enne di Salò, non si sarebbe proprio accorto della due ruote, centrandola in pieno.

La 17enne non avrebbe avuto il tempo di frenare, finendo per schiantarsi sulla fiancata dell'utilitaria, poi la caduta sull'asfalto. Le è andata bene: come detto se l'è cavata con qualche escoriazione. 


Si parla di