Incidenti stradali

Paurosa carambola in galleria: tre feriti e traffico in tilt

L'incidente lungo la Gardesana Occidentale, nella serata di sabato. La Statale è stata chiusa al traffico per quasi due ore

Foto d'archivio

Quattro auto coinvolte, tre feriti, e lunghissime code: è il bilancio dello spaventoso incidente che si è verificato nella serata di sabato all'interno di una galleria della Statale 45 bis. Tutto è accaduto poco prima delle 19 tra l'uscita di Villanuova e quella di Gavardo in direzione Brescia: sul posto due ambulanze, un'automedica e i vigili del fuoco.

Stando a quanto ricostruito dalla stradale, ad innescare la carambola sarebbe stato un tamponamento: una Ford Fiesta, che pare viaggiasse a forte velocità, avrebbe colpito una Bmw. Un urto piuttosto violento, a seguito del quale l'utilitaria sarebbe finita di traverso, invadendo l'opposta corsia prima di scontrarsi con una Mercedes che procedeva nell'altra direzione di marcia.

 Lo schianto frontale avrebbe completamente distrutto la parte posteriore della Fiesta: alcuni pezzi della carrozzeria avrebbero colpito una Volkswagen su cui viaggiava una famiglia di Como. 

Il giovane al volante dell'utilitaria, un29enne di Vobarno, come il 52enne di Calvagese alla guida della Bmw e il conducente della Mercedes (un 56enne di Gargnano) sono rimasti feriti nello schianto. Per tutti e tre si è reso necessario il trasporto in ambulanza all'ospedale di Gavardo: avrebbero riportato traumi e contusioni ma le loro condizioni non sarebbero critiche. 

Pesanti le ripercussioni sul traffico: la Gardesana Occidentale è infattii rimasta chiusa per quasi due ore per consentire alla Polizia stradale di raccogliere i rilievi e rimuovere i mezzi. 


Si parla di