Incidenti stradali

Investita in bicicletta, tragico epilogo: donna muore in ospedale

Non ce l'ha fatta Carla Cavalleri, la pensionata di 73 anni vittima di un terribile incidente stradale poco più di due settimane fa. Lunedì pomeriggio si è spenta in ospedale, al Civile

Sono passati quasi una ventina di giorni, i giorni di una lunga agonia che purtroppo si è conclusa nel peggiore dei modi. Non ce l'ha fatta Carla Cavalleri, la pensionata di 73 anni investita a Urago d'Oglio poco più di due settimane fa, e da allora ricoverata al Civile di Brescia. Lunedì pomeriggio ha chiuso gli occhi per sempre.

La dinamica dell'incidente. Carla Cavalleri era appena uscita di casa, da Via Brede, per immettersi in sella alla sua bicicletta lungo lungo la ex SS11: proprio in quel momento è arrivata un'automobile, che avrebbe “tagliato” l'ex statale per girare a sinistra.

Non si sa per quale motivo, la Polizia Stradale ancora indaga, la Renault Clio (guidata da un 39enne residente in paese) ha travolto in pieno, anche se a bassa velocità, la pensionata in bicicletta. La donna è caduta a terra, e ha sbattuto la testa sull'asfalto. Tutto è successo sabato 1 ottobre.

Non sembrava così grave, almeno all'inizio: la 73enne infatti non avrebbe nemmeno perso conoscenza. Ma le cose si sono complicate, e parecchio, giorno dopo giorno. Lentamente Carla Cavalleri ha perso contatto con la realtà, fino ad entrare in coma. E lunedì purtroppo è morta.

Non si è esclude che possa essere ancora eseguita l'autopsia, per far chiarezza sulle cause della morte. Per questo motivo non è ancora stata fissata la data dei funerali. Carla Cavalleri lascia il marito Mario Pagani, ex operaio, e i figli Alberto (titolare di un negozio di bici proprio a Urago) e Angelo, che oggi abita a Rovato.


Si parla di