Incidenti stradali

Auto schiacciata tra due camion: miracolato uomo di 42 anni

L'incidente lunedì pomeriggio a Torre de' Picenardi, sul confine cremonese. L'uomo ha riportato 'solo' alcune fratture ed è stato ricoverato in codice giallo

La Peugeot 308 ridotta a un ammasso di lamiere (fonte: frame La Provincia di Cremona)

Terrificante incidente stradale a Torre de’ Picenardi, confine cremonese con la Bassa. Lunedì attorno alle 15, una Peugeot 308 è rimasta schiacciata tra due camion e il conducente, un uomo di 42 anni, ne è uscito vivo davvero per miracolo, riportando ‘solo’ alcune fratture tanto da richiedere un ricovero in codice giallo.

Stando a una prima ricostruzione, sembra che un tir abbia frenato improvvisamente lungo via Mantova, probabilmente per permettere alla vettura che aveva davanti di svoltare verso Cà de' Caggi (non è stato ancora accertato se avesse azionato la freccia). Il camion ha provocato un tamponamento a catena, e la Peugeot 308 è stata a sua volta travolta da un autoarticolato.

L’auto si è ridotta a un ammasso di lamiere, rimanendo incastrata sotto il tir che la precedeva. Vigili del fuoco e 118, giunti sul posto, hanno subito pensato al peggio, ma da quell’ammasso di lamiere hanno estratto un uomo totalmente cosciente, accompagnato poi in ospedale con un’ambulanza.


Si parla di