Incidenti stradali

Esce di strada col furgone, precipita per decine di metri verso il fiume

Salvo per miracolo: un volo di alcuni metri verso il fiume Mella, rimane incastrato nell'argine grazie ad alcuni tronchi. Incredibile incidente domenica pomeriggio a Tavernole

Foto d'archivio

Un grande spavento (e un gran volo), per fortuna senza gravi conseguenze: trasportato in ospedale in elicottero, le sue condizioni sono stabili. Protagonista di un incredibile incidente, domenica pomeriggio a Tavernole sul Mella: un volo (in auto) di diverse decine di metri, dritto verso il fiume.

A bordo del suo furgone, un 48enne residente a Gardone Valtrompia avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada lungo la Sp345, in territorio appunto di Tavernole. Purtroppo quel tratto di strada si accompagna a un lungo fossato, che arriva fino al fiume Mella.

Il mezzo è letteralmente precipitato nel vuoto, sotto gli occhi attoniti di altri automobilisti che hanno assistito alla scena (e chiamato i soccorsi). Il suo pericolosissimo volo è stato interrotto da alcuni tronchi d'albero sull'argine, che hanno evitato il peggio.

La centrale operativa del 112, vista la gravità dell'incidente, ha inviato sul posto ambulanza e automedica, l'elicottero giallo decollato da Brescia, i Vigili del Fuoco “armati” di autogru. L'uomo era rimasto pure incastrato tra le lamiere del suo furgone.

Una volta liberato, è stato subito trasportato d'urgenza in ospedale: ora si trova al Civile, ma le sue condizioni non sono gravi. Non facile recuperare il furgone precipitato nell'argine: i pompieri lo hanno recuperato con la gru.

Qualche disagio al traffico: la Provinciale non è stata chiusa, ma le auto sono state dirottate su una sola corsia, quella più esterna, così da permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Della viabilità se ne sono occupati i Carabinieri.


Si parla di