Incidenti stradali

Moto sbanda e si schianta, donna sbalzata contro un muro

L'incidente stradale domenica pomeriggio a Lavenone, sulla ex Statale del Caffaro: ad avere la peggio una giovane donna bergamasca di 37 anni, ricoverata in ospedale a Gavardo

Foto d'archivio

Ennesimo incidente stradale sulla ex Statale del Caffaro, questa volta in territorio di Lavenone: coinvolta ancora una motocicletta, con due persone a bordo. A bordo della potente due ruote, una Kawasaki 1000, una coppia di bergamaschi: lui di 50 anni, lei di 37.

Stavano scendendo verso Vestone, dopo aver passato la giornata in terra trentina con un gruppo di amici, tutti su due ruote. L'incidente intorno alle 16.30, in pieno centro al paese: probabilmente causato da una macchia d'olio sull'asfalto.

La moto è infatti scivolata a terra all'altezza della curva della farmacia. La bassa velocità ha limitato i danni, ma entrambi hanno riportato lievi ferite. Ad avere la peggio la giovane donna, seduta come passeggera.

Avrebbe infatti sbattuto contro il muro, ma con il casco ben allacciato: è stata medicata sul posto e poi ricoverata in codice giallo all'ospedale di Gavardo. Potrebbe aver rimediato qualche frattura.

Non pochi i disagi al traffico, nell'orario del rientro, con la Polizia Locale impegnata nella gestione della viabilità, con senso unico alternato.


Si parla di