Incidenti stradali

Terribile frontale in galleria a Pisogne: gravissimo un bambino

Ultimi aggiornamenti sulle condizioni dei feriti del terribile schianto frontale di Pisogne, sulla Sp510 sotto la galleria Trentapassi. Sei persone in ospedale, tra cui due bambini: uno di loro è molto grave

Fonte TbNews

All'origine del terribile schianto frontale ci sarebbe un colpo di sonno: ad ammetterlo sarebbe stato proprio il conducente dell'auto che ha improvvisamente sbandato in curva, lungo la galleria Trentapassi di Pisogne. Inevitabile l'impatto: la sua Honda Hrv si è schiantata con una Mercedes classe E dove a bordo c'erano cinque persone.

Tre adulti e due bambini: e proprio uno dei due ragazzini è quello che per il momento è in condizioni più gravi. La sua prognosi è riservata: era seduto sui sedili posteriori al momento dell'impatto. Qui sarebbe stato sbalzato all'interno della vettura.

Altri due feriti sono gravi, con prognosi riservata: sono stati tutti ricoverati in ospedale in elicottero. Addirittura tre infatti le eliambulanze che sono atterrate nelle vicinanze, decollate da Brescia, da Bergamo e da Sondrio per trasportare i feriti.

Un bilancio da bollettino di guerra: in tutto sono sei i feriti, di cui tre gravi: ricoverati negli ospedali di Esine, al Civile e alla Poliambulanza di Brescia, al Giovanni XXIII di Bergamo e al San Gerardo di Monza. Tra questi un altro bambino, di 9 anni, una ragazza di 25, un uomo e una donna di 43 e 39. 

Sulla dinamica dello schianto indaga la Polizia Stradale. Mancano pochi minuti alle 15 quando va in scena lo schianto. La Honda, guidata da un bergamasco di Romano di Lombardia, sbanda improvvisamente forse a causa di un colpo di sonno. L'impatto con il Mercedes è violentissimo: delle due vetture rimane un gran poco, ridotte a una carcassa di lamiere.

Sul posto sono arrivate quattro ambulanze e l'automedica, due squadre dei Vigili del fuoco. La strada è rimasta chiusa al traffico per più di due ore, fino a dopo le 17. Diversi gli automobilisti che hanno prestato un primo soccorso ai feriti, mentre veniva allertato il 112.


Si parla di