Incidenti stradali

Travolto da un'auto, sfonda il parabrezza con il casco: è gravissimo

È ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione del Civile di Brescia, il 50enne travolto da un'auto a Sale Marasino, nella mattinata di giovedì, mentre percorreva via Europa in sella alla sua Vespa

Fonte: video Teleboario.it

Restano critiche le condizioni del 50enne rimasto ferito nel grave incidente che si è verificato nella prima mattinata di giovedì a Sale Marasino. Mauro Bertola, 50enne di Montisola, ha riportato numerosi traumi ed è ricoverato, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione del Civile di Brescia.

Paurosa la dinamica dello schianto avvenuto poco prima delle 8: l'uomo stava percorrendo via Europa in sella alla sua Vespa,  quando è stato travolto da un'auto che si era appena immessa da una strada laterale. Pare che l'utilitaria, una Lancia Y, abbia letteralmente tagliato la strada alla due ruote: il 50enne non avrebbe fatto nemmeno in tempo a frenare e sarebbe stato colpito in pieno dalla macchina, guidata da una 25enne di Marone. 

Un impatto terribile, a seguito del quale Mauro Bertola è stato sbalzato dall sella: catapultato sull'auto, avrebbe sfondato il parabrezza con il casco, poi sarebbe rovinato a terra.

Numerosi i traumi e le fratture riportate dall'uomo, le cui condizioni sono apparse critiche fin dagli istanti successivi allo schianto. Il 112 ha allertato anche l'elisoccorso che non ha però potuto decollare a causa della fitta nebbia che avvolgeva la città.

Bertola è stato quindi trasportato con un'autolettiga nel nosocomio cittadino ed è poi stato ricoverato in rianimazione. L'esatta dinamica di quanto accaduto è al vaglio della Polstrada di Iseo, che si è occupata dei rilievi e della gestione del traffico, particolarmente intenso vista l'ora di punta. 


Si parla di