Incidenti stradali

Pauroso frontale tra auto: feriti tre giovani, di cui uno grave

L'incidente all'alba di domenica mattina a Rovato: un 32enne di Trenzano è stato trasportato d'urgenza al Civile, dov'è stato ricoverato in codice rosso

Pauroso frontale all'alba di domenica a Rovato. Per cause ancora da accertare, due auto, a bordo delle quali viaggiavano tre giovani, si sono scontrate lungo la strada Provinciale 16. L'allarme è scattato poco dopo le 5 del mattino: sul posto il 112 ha inviato tre ambulanze e un'auto medica. 

Ad avere la peggio un 32enne di Trenzano, che viaggiava sul sedile del passeggero: il giovane è stato estratto dalle lamiere del veicolo dai Vigili del Fuoco, giunti sul posto insieme ai sanitari del 118, e poi trasportato in ambulanza al Civile di Brescia. Non avrebbe mai perso conoscenza, ma avrebbe riportato serie traumi e per questa ragione è stato ricoverato in codice rosso.

Più lievi le ferite riportate dall'amico che era al volante e dal giovane che guidava l'altra auto coinvolta nell'incidente: entrambi sono stati portati nel nosocomio di Chiari e ricoverati in un rassicurante codice verde.  La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei carabinieri di Chiari, che si sono occupati dei rilievi. Stando alle prime informazioni trapelate, una delle due auto avrebbe improvvisamente invaso l'opposta corsia di marcia.


Si parla di
  • Rovato
  • Strada Provinciale 16