Incidenti stradali

Fa manovra in retromarcia, travolge anziano in mezzo alla piazza

L'Incidente nella tarda mattinata a Rovato. Sul posto due ambulanze e la polizia locale

La Locale sul luogo dell’incidente © Bresciatoday.it

ROVATO. Ha inserito la retromarcia per fare manovra con il proprio furgone, ma non si è accorto che alle spalle dall’autocarro c’era un uomo, un 76enne, che è stato travolto dal mezzo. L’episodio si è verificato, poco dopo le 10.30 di mercoledì, in piazza Cavour a Rovato. 

Il ragazzo, un 20enne del posto, dopo essersi accorto dell’accaduto, ha chiamato i soccorsi: sul posto si sono sono precipitate due ambulanze in codice rosso.

Molto lo spavento per i commercianti della centralissima piazza, che, allertati dal frastuono, sono corsi fuori dai rispettivi negozi trovandosi innanzi l'anziano steso sotto il furgone. Fortunatamente, però, era vigile e cosciente.

Una volta arrivati, i sanitari del 112 hanno potuto constatare che le condizioni dell’anziano, residente in  paese, erano meno critiche di quanto previsto. L’uomo avrebbe riportato traumi da schiacciamento agli arti inferiori ed è stato portato all’ospedale di Chiari per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia Locale, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica.


Si parla di