Incidenti stradali

Malore mentre guida, con la jeep travolge due auto: tre feriti in ospedale

L'incidente martedì pomeriggio a Roè Volciano, sulla Sp4: quattro persone coinvolte, tre i feriti in ospedale. A provocare il doppio schianto probabilmente un malore alla guida

Brutto incidente martedì pomeriggio a Roè Volciano, al confine con Vobarno, probabilmente causato da un improvviso malore: un ragazzo di 28 anni, residente a Salò, a bordo di una Mitsubishi Pajero, ha perso il controllo della sua jeep e ha travolto altre due automobili. In tutto sono quattro le persone coinvolte, tre di queste in ospedale.

Per fortuna niente di grave: tutti ricoverati a Gavardo ma in codice giallo. Lo schianto poco prima delle 15.15, in Via Guglielmo Marconi sulla Sp4: il Pajero ha sbandato, come detto forse a causa di un malore, e ha prima “grattato” la fiancata di una Renault Clio (a bordo un ragazzo di Vobarno, illeso) e poi centrato in pieno una Renault Modus.

Un impatto violentissimo: nello scontro frontale la piccola utilitaria è stata sbalzata all'indietro per oltre una decina di metri. A bordo c'erano due donne: una 51enne di San Felice in compagnia della madre, di 80 anni. Sono state entrambe ricoverate in ospedale.

Rilievi affidati alla Polizia Stradale, sul posto anche i Vigili del Fuoco per liberare i feriti e “ripulire” la strada. Non pochi i disagi al traffico: viabilità gestita con senso unico alternato per più di un'ora, lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

Mobilitata la macchina dei soccorsi. La centrale operativa dell'Areu ha inviato sul luogo dell'incidente un'automedica e tre ambulanze, dei Volontari del Garda, dei volontari di Roè Volciano e del Cosp di Bedizzole.


Si parla di