Incidenti stradali

Investe un ciclista: giovane donna ubriaca 7 volte oltre il limite

Denunciata a Quinzano una 42enne residente in paese: ha investito un ciclista completamente ubriaca, con un tasso alcolico di 7 volte superiore al limite di legge

Investe un ciclista, completamente ubriaca: nel sangue un tasso alcolico di oltre 3 grammi e mezzo per litro, 7 volte il limite consentito dalla legge. Inevitabile il ritiro della patente, con denuncia penale: se l'auto risultasse poi a lei intestata, rischia anche il sequestro del mezzo.

Tutto è successo l'altra sera a Quinzano d'Oglio: la donna, una 42enne residente in paese, stava percorrendo Via Gandini quando sulla destra si è trovata un ciclista, un giovane immigrato che procedeva lungo la sua stessa direzione di marcia.

Complice il tasso alcolico elevato, la donna ha sbagliato le misure: ha centrato in pieno, anche se a bassa velocità, l'ignaro ciclista, scaraventato a terra sull'asfalto. Per fortuna niente di grave: solo qualche botta.

Pare che sia stato un residente a dare l'allarme al 112. Oltre all'ambulanza, sul posto sono arrivati anche i carabinieri. La donna non è scappata: ha atteso l'arrivo dei militari, che hanno subito predisposto l'esame dell'alcol test. Non sul posto, ma in ospedale: in loco mancava infatti l'attrezzatura.

La donna faticava a stare in piedi: accompagnata in ospedale, dove putroppo non c'è stata nessuna sorpresa. Gli esami ospedalieri, al nosocomio di Manerbio, hanno confermato un tasso alcolemico di 3,6 grammi per litro di sangue.


Si parla di