Incidenti stradali

Spaventosa carambola sulla Statale: due feriti gravi e traffico in tilt

L'incidente poco prima delle 18 sulla 45bis: coinvolti due furgoni e due auto. La statale è stata chiusa in entrambi in sensi di marcia, tra Mazzano e Gavardo

I soccorsi ©Bresciatoday.it

Spaventosa carambola sulla Statale 45bis, all'altezza di Prevalle, nel tardo pomeriggio di mercoledì. Stando alle prime informazioni trapelate sarebbero quattro i veicoli coinvolti (due auto e altrettanti furgoni) e tre i feriti, di cui due sarebbero in gravi condizioni.

L'allarme è scattato poco prima delle 18: sul posto il 112 ha inviato due ambulanze e da Bergamo si è alzato in volo l'elisoccorso. Ad avere la peggio nello schianto la conducente di una delle auto coinvolte, una 45enne, e l'uomo al volante di uno dei furgoni. Le condizioni di entrambi sarebbero piuttosto critiche. 

La Polizia stradale di Brescia è al lavoro per chiarire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Stando a una prima ricostruzione, tutto sarebbe nato dal tamponamento tra i due furgoni, avvenuto sulla carreggiata in direzione Brescia. A seguito dell'impatto uno dei due mezzi avrebbe invaso l'opposta corsia, poi si sarebbe schiantato contro due auto che transitavano proprio in quell'istante ed infine ribaltato.

Pesanti i disagi per gli automobilisti: per consentire le operazioni di soccorso la Statale è stata chiusa tra Mazzano e Gavardo, in entrambi i sensi di marcia.


Si parla di