Incidenti stradali

Non tira il freno a mano, tenta di fermare il Suv ma viene schiacciata

È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì. La donna è stata travolta mentre cercava di fermare il veicolo. È stata trasportata in eliambulanza in ospedale

©Bresciatoday.it

Una svista, una distrazione che l'è costata piuttosto cara: si è dimenticata di inserire il freno a mano ed è stata travolta dal suo Suv. Vittima dell'incidente una 39enne di Pontevico: avrebbe riportato parecchi traumi al torace ed è stata trasportata in elicottero alla Poliambulanza.

È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì a Pontevico, lungo strada Francesca. Stando a quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale, la donna aveva appena parcheggiato fuori dalla casa della madre. Si sarebbe dimenticata di azionare il freno e togliere la leva del cambio dalla retromarcia, così la sua auto (un Nissan Qashqai) avrebbe continuato a muoversi.

La 39enne si sarebbe accorta immediatamente che l'auto si spostava: si sarebbe aggrappata alla portiera nel disperato tentativo di fermarla. Purtroppo non ci è riuscita: sarebbe stata trascinata a terra e poi schiacciata dalle ruote del Suv, che ha concluso la sua corsa contro una ringhiera.

Tutto è accaduto sotto gli occhi di un'automobilista di passaggio, che ha allertato i soccorsi: nella corsa 'impazzita' il Suv avrebbe urtato pure la sua auto. Nei primi istanti per la 39enne si è temuto il peggio e sul posto si sono precipitate due ambulanze e l'elisoccorso.

La donna, in evidente stato shock, non avrebbe mai perso conoscenza e l'allarme è rientrato poco dopo l'arrivo dei sanitari del 118.Trasportata in elicottero alla Poliambulanza, è stata ricoverata in codice giallo: avrebbe rimediato la frattura di tre costole. 


Si parla di