Incidenti stradali

Suv si schianta contro lo spargisale: paura per una bimba di 3 anni

L'incidente domenica mattina: un Suv, con a bordo una famiglia è finito nell'opposta corsia nell'affrontare una rotonda, finendo per schiantarsi contro un mezzo spargisale del comune. Nello schianto è rimasta ferita una bimba di 3 anni

Foto d'archivio

Brutta disavventura per una famiglia bresciana, vittima di un incidente stradale avvenuto nella mattinata di domenica a Pisogne, lungo via Martire delle Foibe. Un'auto si è schiantata contro un camioncino spargisale: a bordo moglie, marito e due bimbe di 3 e 7 anni.

Tutto è accaduto poco prima delle 11 all'altezza della rotonda: l'uomo al volante avrebbe perso il controllo del Suv (un Volkswagen Tiguan) mentre affrontava la rotatoria, finendo poi per invadere l'opposta corsia e per scontrarsi contro il mezzo del comune, che viaggiava in direzione Brescia. 

L'impatto è stato piuttosto violento, ma pare nulla di grave per le persone coinvolte. Sul posto il 112 ha inviato un'ambulanza in codice giallo: la bimba di tre anni è stata trasportata in ospedale, a Iseo, per i controlli del caso. L'allarme è rientrato poco dopo l'arrivo al pronto soccorso: la piccola non ha riportato serie ferite ed è stata dimessa dopo poche ore.  

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Carabinieri di Pisogne. Stando a una prima ricostruzione, l'automobilista avrebbe perso il controllo del Suv a causa del ghiaccio che ricopriva il manto stradale. 


Si parla di