Incidenti stradali

L'abbraccio a Mirella, morta in un terribile incidente: "Ti ricorderemo sempre"

Morta a 56 anni in un terribile incidente stradale, il ricordo commosso di chi conosceva Mirella Ottelli: originaria della Bassa Bresciana, da qualche anno abitava a Piadena

“Sono completamente sconvolta, non ci credo”. E ancora: “Sono ancora sotto shock”. Su Facebook si moltiplicano i messaggi di cordoglio per Mirella Ottelli, operatrice sanitaria di 56 anni morta domenica mattina in un terribile incidente stradale a Calvatone, in provincia di Cremona, mentre si stava dirigendo al lavoro.

Erano le 6.30 circa quando si è schiantata frontalmente, per cause ancora in corso di accertamento, con un camion autoarticolato che viaggiava in direzione opposta. Lei da Piadena verso Marcaria, verso la casa di riposo in cui lavorava, l'istituto di Villa Aurelia in San Michele Bosco. Il violentissimo impatto non le ha lasciato scampo: Mirella è morta sul colpo.

Non sono ancora state rese note le date dei funerali: la salma fino a lunedì era ancora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sull'accaduto indagano i carabinieri. Illeso il conducente del mezzo pesante: la violenza dell'impatto ha completamente distrutto sia la Lancia Y di Ottelli che il camion guidato da un 59enne.

Originaria di Fiesse, aveva abitato anche a Gambara prima di trasferirsi pochi chilometri in là, oltre confine, a Piadena. Qui si era risposata, nel 2012: dal primo matrimonio aveva avuto due figli, oggi ancora giovani, Laura e Stefano che abitano nella Bassa. La piangono anche l'anziana madre, che vive a Fiesse, e la sorella.

“Non riesco a credere che tu non ci sia più”, scrive l'amica Marinella su Facebook: “Quanti turni insieme, quante risate”. “Ti ricorderemo sempre, Mirella”, dice invece Viorica: “Voglio ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi. Voglio pensare che ancora mi ascolti, che come allora sorridi”.


Si parla di