Incidenti stradali

Terrificante volo in una scarpata, automobilista estratto dalle lamiere

L'incidente mercoledì sera a Pertica Alta, ferito un 59enne di Marmentino: è stato estratto dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco e poi ricoverato alla Poliambulanza

L’auto finita nella scarpata © Bresciatoday.it

Sbaglia una curva, ruzzola per alcuni metri in una scarpata e rimane incastrato nella propria auto. Se l'è vista davvero brutta l'automobilista al volante della macchina che nella serata di mercoledì è uscita di strada a Pertica Alta.

L'allarme è scattato alle 19 dal civico 23 di via Noffo: sul posto si sono precipitate due ambulanze in codice rosso e una squadra dei Vigili del Fuoco di Salò. L'uomo, un 59enne di Marmentino, era rimasto intrappolato all'interno dell'abitacolo: per liberarlo i pompieri hanno dovuto rompere il parabrezza dell'auto.

Una volta estratto dalle lamiere, l'automobilista è stato soccorso dal personale del 118. Le sue condizioni sono apparse meno gravi rispetto a quanto si era temuto in un primo momento: avrebbe riportato diverse contusioni ed è stato trasportato, a bordo di un'autolettiga, alla Poliambulanza e poi ricoverato in codice giallo.

Pochi dubbi sulla dinamica dell'incidente. Il 59enne avrebbe fatto tutto da solo: avrebbe perso il controllo dell'auto durante una curva per poi precipitare per alcuni metri nella scarpata. La caduta sarebbe stata attutita da alcuni alberi. 


Si parla di