Incidenti stradali

Schianto all'incrocio: auto finisce sul marciapiede e travolge due pedoni

L'incidente intorno alle 8 di mercoledì mattina a Pavone Mella: due le auto coinvolte e 4 i feriti

La scena dell'incidente © Bresciatoday.it

Spettacolare incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi nella prima mattinata di mercoledì a Pavone Mella, in pieno centro: una carambola originata dalla mancata precedenza di un veicolo ha finito per coinvolgere anche due ignari passanti. Tutto è accaduto poco prima delle 8 all'incrocio tra via Vittorio Emanuele e via Papa Giovanni Piamarta.

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia locale di Leno, un'Audi guidata da un 26enne di Ostiano (comune del Cremonese) non avrebbe rispettato lo stop finendo per schiantarsi contro una Volkswagen Polo condotta da una 27enne di Manerbio, che sopraggiungeva da via Papa Giovanni Piamarta. A seguito dell'impatto l'Audi sarebbe salita sul marciapiede, travolgendo due uomini che stavano passando in quell'istante.

Sia i pedoni - un 35enne egiziano e un 47 marocchino - che i conducenti dei veicoli sono rimasti feriti e il 112  ha inviato sul posto diverse ambulanze e auto medica in codice rosso. L'allarme è rientrato all'arrivo dei sanitari: tutte le quattro persone coinvolte sono state trasportate all'ospedale di Manerbio, ma nessuna di loro sarebbe in gravi condizioni. Sul posto per i rilievi di rito, gli agenti lenesi coordinati da Nicola Caraffini hanno appurato che entrambi i veicoli procedevano a bassa velocità. 


Si parla di