Incidenti stradali

Sfugge alla nonna mentre attraversa: bimbo investito davanti a scuola

Il piccolo di 6 anni è volato sopra il cofano della vettura e poi è piombato sull’asfalto. Ha riportato contusioni e traumi al volto, ma non è in pericolo di vita

Foto d'archivio

La nonna lo teneva per mano, lui è sfuggito alla sua presa per raggiungere alcuni amichetti e si sarebbe così lanciato nel traffico, attraversando la strada di corsa: è stato travolto da un’auto, all'uscita da scuola.

Un urto piuttosto violento, nonostante la donna al volante abbia sterzato per evitare di colpirlo in pieno: il bimbo sarebbe finito sul cofano della vettura, piombando poi sull’asfalto. È stato ricoverato all’ospedale Civile di Brescia: avrebbe riportato diversi traumi e contusioni al volto, ma non è in pericolo di vita. 

L'incidente è avvenuto martedì pomeriggio, lungo via Omboni, a Palazzolo. La chiamata al 112 è scattata poco dopo le 16.30: sul posto si è precipitata un'ambulanza, oltre alla Polizia Locale. 

Le condizioni del piccolo sono apparse meno gravi di quanto temuto in un primo momento: lamentava dolori dolori al volto, ma non ha mai perso conoscenza. I soccorritori hanno deciso di trasportarlo in ambulanza all'ospedale Civile di Brescia, dov'è stato ricoverato in codice giallo.

Forte shock per la donna alla guida della Renault Scenic che ha travolto il bambino. L’automobilista, anche lei mamma di un bimbo appena uscito dalle scuole elementari, è stata tra i primi a prestare soccorso, insieme alla nonna del piccolo. 

Agli agenti della Locale avrebbe detto di aver visto  il bambino sbucare all'improvviso e, nonostante l’improvvisa sterzata, non è riuscita ad evitarlo. 


Si parla di