Incidenti stradali

Malore al volante, poi il terribile schianto contro un albero: muore 60enne di Passirano

È Gianpietro Giustacchini, 60enne di Passirano, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto sabato sera a Paderno: l'uomo avrebbe perso il controllo della sua 500, che ha finito la sua corsa contro un albero. Per lui non c'è stato nulla da fare

Gianpietro Giustacchini

Ci sarebbe un malore all'origine del tragico incidente stradale che si è verificato nella serata di sabato sera a Paderno Franciacorta. Nello schianto ha perso la vita Gianpietro Giustacchini, 60enne padernese residente a Passirano.

L'uomo avrebbe perso il controllo della  sua Fiat 500 mentre percorreva via San Gottardo, finendo per schiantarsi contro uno degli alberi che fiancheggiano la strada. 

Un impatto terribile che ha ridotto l'utilitaria ad un ammasso di lamiere. A dare l'allarme, intorno alle 19.30 di sabato sera, alcuni automobilisti di passaggio. Tra di loro anche un'infermiera che, in attesa dell'arrivo dei soccorsi, avrebbe praticato il massaggio cardiaco all'uomo.

Anche i sanitari del 118, giunti a bordo di due ambulanze, hanno provato a lungo rianimarlo: tutto inutile. L'uomo potrebbe essere morto sul colpo, ma è possibile che il suo cuore avesse già smesso di battere prima del terribile scontro contro l'albero, forse a causa di un infarto.

Sono tutte ipotesi, per ora, sulle quali farà luce la Polstrada di Iseo, intervenuta sul posto per i rilievi che sono terminati solo in tarda serata. Gianpietro Giustacchini era molto noto sia a Passirano, dove viveva, che a Paderno, dove ha abitato a lungo: la notizia della sua morte ha scioccato entrambe le comunità. 


Si parla di