Incidenti stradali

Si schianta contro un albero, Paderno in lacrime per la morte di Emanuele

La tragedia giovedì sera. Sgomenta la comunità di Paderno Franciacorta, dove Emanuele Valloncini, elettricista di 36 anni, viveva da anni ed era molto conosciuto

Emanuele Valloncini

Una giovane vita spezzata all'improvviso, all'uscita di una curva, tra i vitigni della Franciacorta. Emanuele Valloncini è morto in seguito a un tragico incidente stradale. Giovedì sera stava rientrando a Paderno a bordo della sua Seat Altea, quando ha finito per schiantarsi contro un albero a tutta velocità. 

Un impatto devastante: Emanuele è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e poi rianimato a lungo dai sanitari del 118. Il suo cuore sembrava essere ripartito, ma ha smesso definitivamente di battere poco dopo l'arrivo al Civile di Brescia, dov'è stato trasportato d'urgenza. Aveva 36 anni: originario di Rovato, si era trasferito a Paderno alcuni anni fa. 

La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Montichiari: all'origine dello schianto potrebbe esserci un malore o un colpo di sonno, ma anche una distrazione. La tragica notizia si è diffusa velocemente a Paderno, dove il giovane era molto conosciuto.

A piangere la sua scomparsa sono soprattutto i clienti e gli amici del bar in via fratelli Zini dove 'Vallo' (così Emanuele era soprannominato) trascorreva spesso il tempo libero. Giovedì sera lo attendevano per il  solito caffè dopo cena, ma il 36enne non ha varcato la soglia del locale. Le sirene delle ambulanze, e le lamiere della sua Seat sul ciglio della strada per Passirano hanno messo in allarme gli amici. Poche ore più tardi la tragica notizia: il cuore di Emanuele aveva smesso di battere.

Un ragazzo solare e generoso, sempre disponibile ad ascoltare e ad aiutare gli altri: è questo il ricordo che il 36enne elettricista lascia di sè. Oltre ai tanti amici, lo piangono i genitori e due sorelle maggiori. La data dei funerali non è ancora stata stabilita. 


Si parla di