Incidenti stradali

Schianto in moto dopo un sorpasso, giovane gravissimo in ospedale

Scontro tra moto e auto martedì pomeriggio a Ghedi, sulla Provinciale che porta a Carpenedolo: in gravi condizioni il 33enne Steven Horton, militare americano che lavora alla vicina base

Ancora un incidente stradale sulle strade bresciane: la vittima questa volta è un giovane militare americano, un uomo di 33 anni ora ricoverato in ospedale, in gravi condizioni. Lo schianto nel tardo pomeriggio di martedì, sulla Provinciale 66 che da Ghedi porta a Castenedolo, non lontano dalla base militare.

Scontro tra auto e moto, due i colleghi dell'aeronautica militare coinvolti: illeso il conducente della Skoda, un italiano di 52 anni, in gravi condizioni l'americano in sella a una potente Suzuki, il 33enne Steven Horton.

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale: i due erano da poco usciti dalla base militare, terminato il turno di lavoro. Viaggiavano entrambi in direzione Castenedolo: la Skoda per prima e la moto subito a seguire.

Il centauro avrebbe tentato un sorpasso, sul rettilineo, senza accorgersi che il 52enne stava per svoltare a sinistra, in una stradina laterale. Schianto inevitabile: Horton è stato sbalzato dalla sella sull'asfalto, la sua moto è finita in mezzzo a un campo di mais, completamente distrutta.

Sono stati allertati immediatamente i soccorsi: il 33enne è stato aiutato dal collega e da un altro militare che passava in zona. Le sue condizioni sono parse subito critiche: è stato stabilizzato sul posto, e poi accompagnato in ospedale in elicottero, al Civile di Brescia in codice rosso.

I medici ancora non si sbilanciano: la prognosi è riservata. Steven Horton è ricoverato nel reparto di Rianimazione. In Italia da tempo, lavora all'aeroporto militare. Avrebbe cercato in ogni modo di evitare lo schianto, ma non c'è stato niente da fare.


Si parla di