Incidenti stradali

Tragedia in moto: inchiesta per omicidio stradale sulla morte di Maria

A seguito dell’incidente stradale in cui ha perso la vita la 21enne bresciana Maria Sartori, la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per l’ipotesi di reato di omicidio stradale, a carico della 47enne al volante della Toyota Yaris che ha travolto la Triumph su cui viaggiava la giovane.

Sulla dinamica indaga la Polizia Locale: a quanto pare, l’utilitaria giapponese avrebbe centrato la moto (guidata da un coetaneo di Maria, rimasto gravemente ferito) nel corso di una pericolosa inversione: stava svoltando a sinistra poco prima di un semaforo.

La moto non ha potuto fare nulla per evitare lo schianto, che ha sbalzato entrambi i giovani a terra. La 21enne si è pure schiantata contro una Opel Zafira, prima di cadere esanime sull'asfalto. Non è morta sul colpo: è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Ma non c'è stato niente da fare: è deceduta poco più tardi.

La piangono in tanti: abitava a Mompiano, in Via Benedetto Castelli. Nel quartiere la conoscevano tutti: aveva frequentato le elementari alla scuola Arici, le media alla Virgilio, il liceo scientifico in città. Poi si era trasferita a Milano, dove studiava all'istituto di osteopatia Soma proprio in Viale Sarca. Lascia mamma Paola, il padre Marco e la sorella Beatrice. La salma dovrebbe presto tornare a Brescia. Non è ancora stata fissata la data dei funerali.