Incidenti stradali

Una vita di solidarietà: tutto il paese prega per Esterino

Vittima del terribile incidente stradale di domenica scorsa, rischia la paralisi: ecco chi è Giovanni Nino Alberti, travolto sulla SS567 mentre era in sella alla sua moto, una Honda Goldwin

Giovanni Nino Alberti è stato soccorso dall’eliambulanza

Danni alla colonna vertebrale e il rischio concreto di una paralisi: queste le ultime indiscrezioni sulle condizioni di Giovanni Nino Alberti, conosciuto in paese come Esterino, la vittima dell'incidente stradale di domenica scorsa a Lonato, sulla SS567, colpito in pieno da una Renault Clio guidata da un 18enne di Desenzano (R.P. le sue iniziali) che si sarebbe addormentato alla guida.

Storico commerciante di Montichiari, Alberti è conosciutissimo in paese. Nel 2003 è stato addirittura insignito, dal Papa di allora Giovanni Paolo II, del titolo di Cavaliere di San Silvestro. In tanti conoscevano il suo negozio di ferramenta, che appunto si chiamava Esterino, in Piazza Treccani.

Grande amante delle due ruote, anche in quella mattina sfortunata era in sella alla sua Homda Goldwin. A seguito dello scontro frontale è stato sbalzato sull'asfalto per una decina di metri. Ricoverato in elicottero all'ospedale di Borgo Trento a Verona, è stato subito sottoposto a una delicata operazione chirurgica.

Ma i danni riportati potrebbero essere permanenti. Tutto il paese si stringe intorno alla famiglia, nella speranza che Giovanni Alberti, classe 1946 (compirà 70 anni il prossimo 27 luglio) possa riprendersi e tornare alla vita che faceva prima.

Una vita di impegno e di solidarietà: collabora da sempre con l'oratorio, con il gruppo Alpini, conosciuto anche per aver collaborato con anni con la compagnia teatrale del Cafè dei Piocc. Da pochi giorni ha lasciato la terapia intensiva dell'ospedale.


Si parla di