Incidenti stradali

Inferno sulla Provinciale: camion travolge 4 auto, un morto e 6 feriti

La tragedia martedì pomeriggio alla Fascia d'Oro, tra Castenedolo e Montichiari: a perdere la vita la 42enne Susanna Tinelli, mamma di una ragazza di 20 anni. Altri sei feriti nell'incidente

Susanna Tinelli

La folle carambola di martedì pomeriggio alla Fascia d'Oro tra Castenedolo e Montichiari alla fine è costata la vita alla 42enne Susanna Tinelli, originaria di Medole: oltre a lei si contano altri 6 feriti, e quattro vetture (oltre a un camion) andate completamente distrutte. Lo schianto poco più tardi delle 15.30: sulla dinamica dell'accaduto indaga la Polizia Stradale.

Sembra che l'uomo alla guida del Tir abbia improvvisamente perso il controllo del mezzo, sbandando verso la corsia opposta. In circa un centinaio di metri ha colpito consecutivamente una dopo l'altra le quattro automobili che viaggiavano nell'altra carreggiata, in ordine una Suzuki, una Renault, la Fiat Bravo guidata dalla donna poi morta sul colpo, una Volkswagen Polo.

Come detto, sono sei i feriti: uno di questi, un uomo di 48 anni, è in gravi condizioni, trasportato al Civile in elicottero, in codice rosso, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Gli altri sono ricoverati o al Civile o alla Poliambulanza: un ragazzo di 31 anni, un 44enne, una donna di 48 e un uomo di 58.

Sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato tre ambulanze (Croce Azzura, Croce Bianca e Croce Blu) oltre all'automedica e all'elicottero decollato da Brescia, poi due squadre dei Vigili del Fuoco e tre pattuglie della Polizia Stradale. Il tratto stradale di Via Brescia, proprio di fronte allo stabilimento della Ristora, è rimasto chiuso al traffico per diverse ore.

Per Susanna Tinelli purtroppo non c'è stato niente da fare. La donna è stata centrata in pieno dal Tir, intrappolata nell'abitacolo in un groviglio fatale di lamiere, sbalzata sulla destra della carreggiata contro il guard-rail. Non ci sono notizie in merito, al momento: ma il conducente del camion che ha provocato l'incidente è stato sottoposto all'esame dell'alcol test.

In attesa dei risultati definitivi, il camionista (come da prassi) a breve dovrebbe comunque essere indagato per omicidio stradale. Tinelli era originaria di Medole, ma da tempo abitava in provincia di Bergamo: la piangono l'ex marito e la giovane figlia, di appena 20 anni.


Si parla di