Incidenti stradali

Evita di schiantarsi contro un trattore, ma l'auto si ribalta in mezzo alla strada

L'incidente nella serata di giovedì lungo la strada provinciale 668 a Montichiari, in prossimità di un incrocio. L'uomo alla guida dell'auto è stato trasportato in ospedale

Auto ribaltata dopo l’incidente (foto d’archivio)

Voleva evitare di schiantarsi contro un trattore, ma ha finito per ribaltarsi in mezzo alla Provinciale. Dinamica paurosa, ma lievi le conseguenze dell'incidente che si è verificato lungo la bretella che collega Ghedi a Montichiari, nella serata di giovedì.

Tutto è accaduto intorno alle 20, in prossimità di una rotonda: entrambi i veicoli coinvolti viaggiavano in direzione di Montichiari. Stando a quanto ricostruito dalla Polizia stradale di Brescia, giunta sul posto per i rilievi, il 78enne al volante dell'auto non si sarebbe accorto in tempo del mezzo agricolo, che procedeva a bassa velocità, e per evitare di tamponarlo avrebbe compiuto una manovra azzardata, finendo poi ruote all'aria.

Sul posto il 112 ha inviato un'ambulanza e i Vigili del Fuoco, che si sono occupati delle operazioni di messa in sicurezza del manto stradale e dell'automobile. Il conducente della macchina - una Volkswagen Polo - sarebbe invece uscito autonomamente dall'abitacolo.

Forte lo spavento, ma le conseguenze per l'anziano non destano preoccupazione: avrebbe rimediato solo qualche lieve trauma. L'uomo è stato comunque trasportato alla Poliambulanza di Brescia per ricevere le cure del caso: è stato ricoverato in codice giallo. 


Si parla di