Incidenti stradali

Paurosa carambola sulla Provinciale: 10 feriti, tra di loro anche 4 bambini

L'incidente lunedì intorno a mezzogiorno sulla Sp236: tre le vetture coinvolte e ben dieci feriti, per fortuna non gravi. Tra di loro anche quattro bambini, tutti in ospedale ma solo per accertamenti

Tre vetture coinvolte e addirittura dieci feriti, per fortuna non gravi: tra di loro anche una bambina di 9 anni. Questo il bilancio dello spaventoso incidente del lunedì di Pasquetta, sulla Provinciale 236 in territorio di Montichiari. A provocare la paurosa carambola lo scoppio di un pneumatico, poco prima di mezzogiorno.

Sulla dinamica indaga la Polizia Stradale, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. A perdere il controllo della sua vettura, una Great Wall Hover, un 47enne che stava percorrendo la Goitese in cerca di un distributore: improvvisamente gli è scoppiata una ruota.

L'auto ha così sbandato, finendo nella corsia opposta di marcia fino a schiantarsi (sul fianco) con una Renault Scenic che ha bordo trasportava cinque persone, tra cui tre bambini. La carambola è proseguita ancora, fino allo schianto con un'altra auto (a bordo tre persone tra cui una bambina).

Gravi i disagi al traffico: ci è voluta più di un'ora affinché tutto tornasse alla normalità. Come detto, sono dieci le persone rimaste lievemente ferite, tutte accompagnate in ospedale per accertamenti: tre ragazzine (una di 9 e due di 11 anni), un maschietto di 13 anni, tre donne (due di 41 e una di 46 anni) e tre uomini (due di 47 e uno di 48 anni).

Sono stati accompagnati in ospedale a Desenzano, a Montichiari e alla Poliambulanza di Brescia. Sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato ben tre ambulanze e un'automedica. Solo lievi le conseguenze dello schianto, per fortuna.


Si parla di