Incidenti stradali

Maxi-tamponamento, Statale nel caos: ferite 13 persone tra cui 5 bambini

Lo schianto poco dopo mezzogiorno di domenica, lungo la Ss45bis in territorio di Mazzano: sono cinque le vetture coinvolte, 17 le persone a bordo, 13 le persone ferite e trasportate in ospedale

L’incidente lungo la Ss45bis (fonte: vigili del fuoco)

Maxi-tamponamento all'ora di pranzo, lungo la Ss45bis in territorio di Mazzano: il bilancio è di cinque vetture coinvolte, tra cui un furgone, e ben 17 le persone che in quel momento erano a bordo.

Sono addirittura 13 i feriti: tra questi ci sono anche cique bambini, tra di loro un maschio e una femmina di 1 anno e una bimba di 4, due ragazzini di 11 e 12 anni. Nessun ferito grave, per fortuna.

Il primo schianto intorno alle 12.15, quello che ha poi innescato la carambola. I veicoli si sono colpiti l'uno dopo l'altro, fino a formare una lunga colonna. Inevitabile il traffico in tilt, in una domenica di sole sulla strada che porta proprio al lago di Garda.

Non facile gestire gli effetti del tamponamento a catena: la centrale operativa dell'Areu ha dovuto inviare sul posto ben 6 ambulanze (volontari da Nuvolera, Mazzano e Brescia) e un'automedica, poi i Vigili del Fuoco (per liberare la strada dalle vetture incidentate) e la Polizia Stradale per rilievi e viabilità.

Nel dettaglio, i feriti sono stati trasportati nel reparto Pediatrico del Civile (i bambini), e poi al Civile, alla Poliambulanza, alla Clinica Sant'Anna, all'ospedale di Desenzano. Come detto non ci sono stati feriti gravi, tutti in codice giallo tranne un verde, ma solo un grande spavento. Oltre alle lunghe, lunghissime code: il traffico è tornato alla normalità solo dopo circa un paio d'ore.


Si parla di