Incidenti stradali

Schianto in moto, lo strazio di genitori e sorelle: "Ci mancherai Matteo"

Lunedì pomeriggio (alle ore 15) i funerali di Matteo Manzoni, il ragazzo di 27 anni di Torbole Casaglia morto sabato a seguito di un terribile incidente stradale, in sella alla sua moto

Nel disperato tentativo di salvare una vita, purtroppo ha spezzato la sua. Non c'è stato niente da fare per Matteo Manzoni, il 27enne di Torbole Casaglia ennesima vittima delle strade bresciane. L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle 17.30, lungo la Sp235, in territorio di Pompiano. In sella alla sua moto Kawasaki Ninja, ha frenato bruscamente per evitare l'impatto con un cane, ma è finito per schiantarsi fatalmente con una Hyundai Tuscon.

Hanno cercato di rianimarlo a lungo, dal Civile di Brescia era decollato pure l'elicottero. Ma purtroppo il suo cuore non ha mai ricominciato a battere. Lo piangono gli amici, i familiari, i parenti più stretti: su Facebook i messaggi di cordoglio si moltiplicano. “Ci mancherai Matteo”, “Non è giusto”, “La vita non sarà più la stessa, senza di te”.

I funerali sono stati fissati martedì pomeriggio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Torbole Casaglia, dove Matteo abitava. Lascia mamma Manuela e papà Elio, le sorelle Isabella ed Eleonora, la fidanzata Enrica e la nonna Maria.

In passato aveva fatto l'operaio in fabbrica, pare che negli ultimi tempi non avesse un'occupazione part-time: qualche lavoretto qua e là, saltuario in attesa di un lavoro vero. Amava la sua moto, la sua fedelissima due ruote che purtroppo l'ha tradito, improvvisamente. Amava gli animali: e questo spiegherebbe il suo gesto disperato, il tentativo di salvare la vita a quel cagnolino che era finito in mezzo alla strada.


Si parla di