Incidenti stradali

Si apre il portellone, bimbo di 6 anni cade dal furgoncino della scuola calcio

L'incidente nel pomeriggio di martedì a Manerbio: il piccolo, di soli 6 anni, è stato trasportato all'ospedale Civile di Brescia

Foto d’archivio

Attimi di grandissima paura nel pomeriggio di martedì a Manerbio: un bimbo di 6 anni è scivolato fuori dal pulmino della scuola calcio ed è rovinato sull'asfalto della centralissima via XX Settembre. Negli istanti successivi all'incidente per lui si è temuto il peggio: immobilizzato sul posto dai sanitari del 118, è stato trasferito d'urgenza al Civile di Brescia.

Tutto è accaduto poco prima delle 16.30, ad allertare il 112 alcuni passanti. Sul posto si sono precipitati i volontari della Croce Bianca Dominato Leonense, a bordo di un'ambulanza, e la Polizia Locale di Manerbio che, per consentire i soccorsi, ha chiuso la via al traffico. 

L'allarme è rientrato poco dopo l'arrivo del piccolo nel nosocomio cittadino, dov'è stato sottoposto agli esami del caso. Non avrebbe riportato traumi al capo e se la sarebbe cavata con lievi contusioni, tanto che avrebbe potuto fare ritorno a casa già in serata.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della locale, il furgoncino della scuola calcio, a bordo del quale viaggiavano 7 bimbi, era fermo ad un semaforo: il portellone posteriore si sarebbe improvvisamente aperto e il piccolo, che era appoggiato alla portiera, sarebbe scivolato fuori dall'abitacolo. 

Il conducente del mezzo, un volontario della società calcistica, si sarebbe accorto dell'apertura della porta, ma avrebbe potuto far nulla per evitare la caduta. 


Si parla di