Incidenti stradali

Perde il controllo del trattore, si schianta e si ribalta: è in gravi condizioni

Agricoltore bresciano di 50 anni si ribalta col trattore nel bosco dei castagni di Malonno, davanti agli occhi di un amico. Non è in pericolo di vita, ma è grave in ospedale

Il trattore ribaltato (fonte TBnews)

Brutto incidente nel bosco dei castagni di Malonno: un agricoltore di 50 anni è rimasto gravemente ferito a seguito del ribaltamento del suo trattore, sotto gli occhi di un amico che lo seguiva a bordo di un altro mezzo agricolo. L'incidente intorno alle 9.45: non sarebbe in pericolo di vita, ma è stato trasportato in ospedale in elicottero.

Questo quanto sarebbe successo. I due avevano appena finito di tagliare legna da ardere, da un bosco di proprietà del 50enne ferito, residente proprio a Malonno. Mentre a bordo del suo trattore percorreva un tratto di strada abbastanza impervio, il mezzo ha preso improvvisamente velocità.

Completamente fuori controllo, il trattore si è prima schiantato contro un albero e poi si è ribaltato su di un fianco. Una gran brutta botta, anche se per fortuna il 50enne non ha mai perso conoscenza, e non è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo ribaltato.

Sarebbe stato proprio il suo amico a dare l'allarme al 112: sul posto ambulanza e automedica, l'elisoccorso decollato da Brescia (che ha provveduto al trasporto al Civile, dove è ancora ricoverato), la Polizia Locale per i rilievi e i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'area.

Il 50enne ferito è stato stabilizzato sul posto, poi caricato sul pianale del trattore dell'amico e accompagnato, con la massima cautela, a margine del bosco dei castagni dove intanto era già atterrato l'elicottero.

Non ci sono aggiornamenti specifici sulle sue condizioni. Non è in pericolo di vita, e questa è una buona notizia: sono da verificare eventuali fratture e lesioni. Aveva appena finito di caricare la legna, si è ribaltato dopo poche centinaia di metri, per fortuna ancora a bassa velocità.


 


Si parla di