Incidenti stradali

Drammatico schianto in moto, lacrime e dolore per papà Luca

È Luca Raimondi, 50enne di Virle, la vittima del tragico incidente avvenuto venerdì sulla Cisa. Dipendente di Brescia Trasporti, lascia la moglie e una giovane figlia

Foto d'archivio

Una bruttissima caduta dalla moto appena comprata, mentre in compagnia di alcuni amici stava percorrendo la Statale della Cisa. Poi il terribile schianto contro il guardrail e la corsa in ospedale, a Pontremoli prima, a Pisa poi. Tutto inutile: il cuore di Luca Raimondi ha smesso di battere proprio durante il volo in eliambulanza verso la città toscana e ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.

Una tragedia che ha scosso la comunità di Virle, frazione di Rezzato, dove il 50enne viveva da anni con la moglie e la figlia 19enne. Dolore e sgomento anche a Brescia Trasporti, azienda in cui l'uomo lavorava da anni. "Un uomo buono e disponibile", così lo ricordano i colleghi.

Il drammatico incidente venerdì pomeriggio, attorno alle 16, pochi chilometri dopo Pontremoli: il 50enne ha improvvisamente perso il controllo della sua Ducati Hypermotorad, finendo per schiantarsi contro il guardrail. Nessuno dei compagni di escursione avrebbe assistito alla bruttissima caduta.

A chiamare i soccorsi è stato il motociclista che apriva la fila, non vedendo più la Ducati, è tornato indietro, trovando il 50enne riverso sull'asfalto, in condizioni disperate. Ancora da chiarire le cause all'origine della sbandata: l'uomo era un motociclista esperto e possedeva diverse moto.

Ancora da stabilire la data dei funerali: la salma del 50enne riposa nel nosocomio di Pisa ed è ancora a disposizione del magistrato. 


Si parla di