Incidenti stradali

Ubriaco fradicio, ruba l'auto all'amico e si schianta contro un albero: "Non ricordo chi sono"

Soccorso da alcuni residenti, l'uomo non è nemmeno stato in grado di fornire le sue generalità. È stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza e per furto

Foto d'archivio

Vagava per le vie del paese completamente annebbiato dall'alcol, tanto da non ricordarsi nemmeno chi fosse: ha rubato un'auto lasciata in sosta con le chiavi inserite, finendo per schiantarsi dopo poche decine di metri.

L'episodio nella tarda serata di lunedì a Leno, protagonista un uomo, poi identificato come un 32enne di origine pakistana, in regola con il permesso di soggiorno. Mentre passeggiava in una zona residenziale del paese, dopo aver alzato un po' troppo il gomito, si è messo al volante di un'auto lasciata momentaneamente in sosta, con le chiavi inserite nel cruscotto, lungo la strada.

Una volta accesa la macchina, poi risultata appartenere a un suo amico (un 47enne indiano residente nella zona), ha fatto il giro dell'isolato: pochi metri e ha perso il controllo del mezzo. Nella corsa impazzita ha colpito un'altra auto in sosta, poi si è schiantato contro un albero. 

Un impatto violento che ha richiamato l'attenzione dei residenti, immediatamente scesi in strada per soccorrere l'automobilista. Aiutato dai presenti, il 32enne è riuscito ad uscire dall'abitacolo dell'auto, che si era pure ribaltata, senza lamentare dolori.

Nel frattempo il proprietario della macchina aveva chiamato i carabinieri per denunciare il furto: i militari del Radiomobile di Verolanuova, accorsi sul posto, hanno preso in consegna l'automobilista, capendo immediatamente che aveva bevuto, e parecchio: quando gli hanno chiesto le generalità non ha saputo rispondere, pare non si ricordasse nemmeno chi fosse.

Accompagnato presso l’ospedale di Manerbio, dopo aver rifiutato le cure mediche, ha accusato un malore ed è quindi stato trattenuto in osservazione e sottoposto alle analisi di rito per verificare il tasso etilico nel sangue. I risultati dei test hanno confermato che il 32enne aveva esagerato con l'alcol: alla denuncia per furto si è quindi aggiunta quella per guida in stato di ebbrezza. 


Si parla di